Axo Group è una società tutta italiana presente sul mercato da poco più di quindici anni, ma che è già stata in grado di guadagnarsi un posto tra i maggiori produttori di marchi e rivenditori del settore grazie all’ampia varietà di modelli realizzati e resi disponibili sul mercato e alla capacità di essere flessibili ed adattabili alle varie richieste ed esigenze dei consumatori.
Il gruppo
L’azienda Axo nasce nel 2003 come produttore di gruppi elettrogeni per diversi utilizzi, tra cui anche quelli industriale ed agricolo, nel quale poi si è specializzata negli anni successivi, ideando e producendo una vasta gamma di cippatori, biotrituratori, decespugliatori, sempre senza trascurare i generatori da cui l’azienda aveva cominciato la propria storia, ed aggiungendo negli ultimi anni anche una serie di macchinari per la neve. Questa produzione a tutto tondo ha fatto sì che l’azienda sia ad oggi presente in diversi campi anche di nicchia con prodotti di alta qualità, ideati e prodotti totalmente in Italia, in grado di competere anche con marchi presenti sul mercato da diversi decenni.
L’ecosostenibilità
Una delle mission senza dubbio più in vista di Axo Group è quella che punta a sviluppare prodotti e macchinari che siano in grado di aiutare nell’attività agricola, ed in generale della cura e manutenzione di ogni tipo di prato, campo o giardino, ma senza danneggiare ulteriormente l’ambiente. Da questo ne deriva un intero progetto di ecosostenibilità che ha portato a produrre macchinari in grado di durare nel tempo, in modo da non dover essere sostituiti dopo breve tempo e finire così in discarica o comunque abbandonati, con motori prevalentemente elettrici, in modo da non necessitare di combustibili fossili per il funzionamento, e che riducano al minimo ogni eventuale emissione.
I biotrituratori
I biotrituratori prodotti da Axo Group sono adatti per ogni tipo di utilizzo. Pensati inizialmente per un utilizzo più su larga scala, ad oggi sono presenti diversi modelli perfettamente adatti anche ad un utilizzo in piccolo come può essere quello domestico di chi possiede un piccolo prato o giardino antistante la propria casa. I biotrituratori di Axo Group sono in grado sia di triturare finemente gli scarti introdotti attraverso l’imbuto in ingresso, sia per alcuni modelli, di produrre pellet adatti ad essere utilizzati per alimentare alcuni tipi di riscaldamento domestico, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo di stufe. Tutti i modelli di biotrituratori, così come per gli altri prodotti, fabbricati da Axo Group sono disponibili sul loro sito.