Geotech è un marchio ben affermato e conosciuto la cui sede principale si trova in Italia, in provincia di Perugia, dove si trovano anche i due principali magazzini. Da qui, l’azienda importa e commercializza in tutta europa macchinare e apparecchiature di tipo prevalentemente agricolo, rispettando sempre non solo tutti gli standard e le normative europee, ma anche adattandosi al mercato presente in Europa, in termini di qualità, dimensioni ed utilizzo dei vari macchinari che vengono proposti in vendita dall’azienda.
I biotrituratori
I biotrituratori venduti da Geotech sono perfettamente adatti ad ogni utilizzo, sia questo di tipo domestico, sia per gli usi più di tipo industriale o comunque su larga scala, grazie all’ampia varietà di modelli disponibili in catalogo, e alla diversificazione tra i vari modelli, cosa normalmente non molto comune tra i produttori di questo tipo di macchinario agricolo, che invece tendono a specializzarsi in un settore, ad esempio quello dedicato alla manutenzione di campi e giardini a livello industriale, e quindi a creare prevalentemente modelli che si adattino a questo tipo di utilizzo.
Inoltre, alcuni modelli di biotrituratori prodotti da Geotech dispongono dell’innovativa tecnologia a doppia tramoggia, che li rende adatti sia per erba ed erbacce di ogni genere, come quelle che vengono prodotte dal taglio di un normale prato, ma anche a legni, arbusti e parti di piante e cespugli, rendendo adatti questi modelli anche a giardini di tipo misto che comprendono diverse varietà di verde, come erba, piccole piante, arbusti e cespugli.
Il motore elettrico
A differenza dei modelli ad uso industriale, che solitamente vengono alimentati a benzina o diesel, e che sono quindi dotati di un potente motore a scoppio, un motore elettrico è più adatto ad un utilizzo di tipo domestico, in quanto è solitamente possibile collegare il biotrituratore ad una presa di corrente elettrica. Un motore di tipo elettrico non richiede alcun tipo di manutenzione ordinaria, in modo che non sia necessaria alcuna spesa extra, in aggiunta a quella per l’acquisto del biotrituratore, ed è difficile che si verifichino malfunzionamenti. Inoltre, anche se il motore potrebbe risultare meno potente, questo particolare tipo di biotrituratore è adatto ad usi non molto prolungati nel tempo, pur essendo perfettamente in grado di trattare i rifiuti organici che vengono prodotti da un normale prato di tipo domestico, anche di medie o grandi dimensioni, e quindi non solo piccoli giardini. Geotech dispone nel proprio catalogo di diversi modelli con motore elettrico per poter venire incontro ad ogni esigenza.